Dopo il massaggio cardiaco eseguito in spiaggio, i sanitari sono riusciti fortunatamente a recuperare la donna che poi è stata portata via in elisoccorso
ALBA ADRIATICA – Un fulmine si è abbattuto sulla spiaggia di Alba Adriatica piena di turisti. Coinvolti circa sette bagnanti, la maggior parte di loro ha riportato solo grande spavento mentre una donna ha avuto un arresto cardiaco. Sul posto per la gravità delle sue condizioni sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno iniziato il massaggio cardiaco. Nel frattempo è arrivato anche l’elisoccorso da Pescara. Al termine del massaggio la donna si è fortunatamente ripresa ed è stata trasportata in elicottero al Mazzini di Teramo. Il fatto è avvenuto intorno a mezzogiorno sulla costa sud albense, tra le concessioni Piccolo chalet e Copacabana.
Grave e ricoverata a Teramo anche una turista belga di 64 anni, prima interessata da una perdita temporanea di sensibilità alla parte inferiore del corpo (parestesia), poi si è aggravata, colpita anche da infarto durante i soccorsi. Parestesia a una gamba per la terza ferita, una 44enne della zona, trasportata in ambulanza al Pronto soccorso di Giulianova. Sul posto sono intervenuti gli uomini della guardia costiera e della Volante mare della polizia di Stato.