Aggredite due donne anziane, una di 91 anni e una di 73. L’uomo era già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati contro il patrimonio
LANCIANO – Un uomo di 45 anni, residente a Lanciano, è stato arrestato dai carabinieri per aver commesso due furti ai danni di persone anziane nel mese di luglio, entrambi avvenuti nel parcheggio di un supermercato della città. L’uomo è accusato di furto con strappo e furto con l’uso di mezzi fraudolenti.
L’indagine è stata avviata il 1° luglio, quando una donna di 91 anni è stata aggredita mentre era seduta in auto nel parcheggio di un supermercato di Lanciano, aspettando la figlia. Un uomo le ha strappato con violenza una catenina d’oro dal collo e ha tentato di rubarle anche un anello, ma la donna è riuscita a impedire il secondo furto opponendo resistenza.
Il 6 luglio, nello stesso parcheggio, un’altra anziana di 73 anni è stata avvicinata da un uomo che, fingendo di essere un suo vecchio alunno, le ha chiesto un passaggio. Durante il tragitto, l’uomo ha rubato il portafoglio della donna con destrezza. Le indagini condotte dai carabinieri della stazione di Lanciano hanno permesso di identificare l’autore dei furti, noto alle forze dell’ordine per precedenti reati contro il patrimonio.