L’azienda ha deciso di estendere la cassa integrazione ordinaria per ulteriori due settimane, dal 2 al 15 settembre 2024
ATESSA – Il settore automotive continua a mostrare forti segnali di crisi, con ripercussioni significative nella zona industriale della Val di Sangro. Durante una riunione convocata con il comitato esecutivo di Fim, Uilm, Fismic, Uglm e Aqcf, la direzione aziendale di Stellantis Atessa ha fornito un aggiornamento sulle condizioni del mercato. Come misura precauzionale, l’azienda ha deciso di estendere la cassa integrazione ordinaria per ulteriori due settimane, dal 2 al 15 settembre 2024, coinvolgendo fino a tutti i dipendenti del plant.
Inoltre, è stato annunciato lo stop delle attività lavorative nell’intero sito dalle 14.15 di giovedì 1° agosto 2024, con l’eccezione dell’unità Verniciatura. Le attività riprenderanno dopo le ferie estive, alle 5.45 di martedì 20 agosto 2024, sotto copertura di cassa integrazione ordinaria. Il reparto Ckd della Lastratura non sarà interessato da queste misure. La direzione aziendale ha anche deciso di sospendere temporaneamente il terzo turno in tutte le unità, ad eccezione del Ckd, a partire dal rientro dalle ferie estive il 20 agosto.