L’episodio è accaduto nella centralissima via Vestina, l’uomo aveva anche altri oggetti utili allo scasso
MONTESILVANO – Stava cercando di rompere la vetrina di un ristorante con una grossa pietra, ma il suo piano è stato sventato grazie all’intervento tempestivo dei carabinieri in borghese. L’uomo è stato individuato e bloccato durante le operazioni di controllo e subito arrestato. Al momento del fermo, è stato perquisito e trovato in possesso di una pinza di metallo e altri oggetti utili allo scasso.
L’episodio è avvenuto in via Vestina, dove un 30enne, già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti penali legati a furti con spaccata a danno di esercizi commerciali, ha tentato l’ennesimo colpo.
L’arresto è stato reso possibile grazie ai maggiori controlli attuati nel periodo estivo, mirati a prevenire reati, in particolare i furti ai danni di negozi e abitazioni. La scelta di muoversi anche in borghese per le vie della città si è rivelata vincente, garantendo quell’“effetto sorpresa” indispensabile per intervenire immediatamente e scongiurare l’atto criminoso.
Il 30enne arrestato comparirà davanti al giudice per il rito direttissimo nelle prossime ore, dove dovrà rispondere delle sue azioni.