A meno di un mese dall’inizio del nuovo anno scolastico, la formalizzazione dell’assegnazione dei locali non è ancora avvenuta
CHIETI – Nella mattinata del 29 luglio, studenti, insegnanti, personale ATA e genitori si sono radunati per manifestare la loro preoccupazione riguardo al futuro del Liceo Scientifico “Filippo Masci” di Chieti. La protesta si è svolta di fronte all’edificio che, fino a pochi giorni fa, era stato designato come la nuova sede della scuola: uno degli immobili all’interno dell’ex Caserma Berardi.
Questo edificio ospita già le attrezzature digitali acquistate grazie ai fondi PNRR destinati ai laboratori digitali. Tuttavia, a meno di un mese dall’inizio del nuovo anno scolastico, la formalizzazione dell’assegnazione dei locali non è ancora avvenuta. Negli ultimi anni, infatti, il liceo Masci ha dovuto operare in tre diverse sedi tra Chieti e Chieti Scalo. I manifestanti, al grido di “Non abbiamo più una sede, la Provincia non ci vede”, hanno cercato di attirare l’attenzione con la speranza di vedere rispettata l’intesa raggiunta nel 2016.