L’evento, a ingresso libero, si terrà stasera 28 luglio alle ore 21:30 presso il Chiostro dell’ex Curia Vescovile di Vasto
VASTO – Stasera 28 luglio, alle ore 21.30, presso il Chiostro dell’ex Curia Vescovile di Vasto, si terrà la presentazione de “L’Armaru”, il nuovo romanzo della scrittrice Mariacristina Di Giuseppe. L’evento, promosso dalla Pro Loco Città del Vasto con il patrocinio dell’Unpli Chieti, vedrà la partecipazione del cantautore Edoardo De Angelis. L’ingresso è libero e il Chiostro si trova in via Vescovado, 1.
“L’Armaru” è un viaggio affascinante nella galassia femminile della società siciliana, narrato attraverso lettere custodite in un armadio speciale. La storia segue Agata, che si ritrova a dover vendere l’appartamento di famiglia a Palermo, un luogo che le era sempre stato indifferente, ma che ora inizia a conquistarla, soprattutto dopo aver percepito la presenza dello spirito della nonna attraverso un grande armadio nella sala da pranzo.
Mariacristina Di Giuseppe descrive “L’Armaru” come un simbolo dei ricordi e dei sentimenti che ci accompagnano, anche quando cerchiamo di ignorarli. “Ognuno di noi possiede un armadio interiore nel quale sono stipati sogni, segreti, tabù e dolori”, spiega l’autrice. “Quando ne apriamo le ante, il suo contenuto invisibile può travolgerci o sostenerci, accompagnandoci nelle nostre fragilità”.
Il romanzo presenta una galleria di personaggi femminili, ognuno con una sensibilità straordinaria. Queste donne incarnano il coraggio, l’amore, la resistenza e la custodia della memoria, esercitando queste qualità con determinazione.