Abruzzo Speciale vi propone una gita all’acquedotto delle Uccole e un trekking da Monte Camicia al Tremoggia
CASTEL DEL MONTE – Anche questo fine settimana l’entroterra abruzzese si prepara ad offrire paesaggi mozzafiato e una varietà di temperature leggermente più bassa rispetto ai soliti 40° all’ombra che stanno facendo boccheggiare i maggiori centri della regione.
Oggi, sabato 27 luglio, è possibile prendere parte all’esplorazione guidata dell’acquedotto delle Uccole, nella Riserva naturale regionale delle Gole di San Venanzio. Il tour, a cura della cooperativa Terra Autentica, è un vero e proprio viaggio alla scoperta della storia del luogo, sviluppatasi in relazione alla morfologia peculiare della riserva naturale.
Domani, domenica 28 luglio, invece la stessa cooperativa Terra Autentica ha indetto un trekking alla scoperta dei paesaggi incantati del Gran Sasso. Sotto la guida dell’esperto della montagna Luciano Di Berardino, i volenterosi camminatori percorreranno l’anello cha da Monte Camicia porta al Tremoggia. “Saliremo al Monte Camicia, la più orientale delle alte vette del Gran Sasso, lungo la cresta con scorci panoramici sul selvaggio versante nord del Camicia e sul Dente del Lupo – si legge sui canali social di Terra Autentica – Il contrasto tra i due versanti del Gran Sasso è notevole ed il panorama stupisce per la sua profondità”.
Per ulteriori informazioni riguardo le modalità di partecipazione ad entrambe le iniziative è possibile contattare direttamente Di Berardino al numero: +39 347 2633900.