Pur tenendo conto delle strette tempistiche imposte dal PNRR, non sono emerse criticità rilevanti in ordine ai cronoprogrammi.
TERAMO – I referenti del Provveditorato alle Opere Pubbliche, Caterina Di Paolo, e della Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio, Carla Pancaldi, si sono riuniti in Prefettura per una riunione, coordinata dal Prefetto Fabrizio Stelo, avente a oggetto i lavori PNRR che interessano il Santuario della Madonna delle Grazie e la Chiesa dei Cappuccini a Teramo, beni appartenenti al Fondo Edifici di Culto del Ministero dell’Interno.
L’incontro è stato convocato per fare il punto sullo stato dei lavori in vista dell’avvio dei cantieri. Al riguardo, pur tenendo conto delle strette tempistiche imposte dal PNRR, non sono emerse criticità rilevanti in ordine ai cronoprogrammi. In particolare, per il Santuario, è alle battute finali la verifica della progettazione, cui seguirà l’avvio dei lavori all’inizio di settembre.
Anche con riguardo alla Chiesa dei Cappuccini sono in corso le attività di progettazione, il cui iter dovrebbe concludersi entro il mese di settembre. Il Prefetto Stelo: «Ribadisco il massimo impegno della Prefettura nel supportare tutti gli attori istituzionali a vario titolo coinvolti. Il Santuario della Madonna delle Grazie e la Chiesa dei Cappuccini rappresentano luoghi sacri identitari per la città, che devono essere restituiti, sicuri e restaurati, alla fruizione della comunità teramana, profondendo ogni sforzo necessario affinché ciò avvenga nel rispetto dei tempi previsti».