Online il bando per la residenzialità studentesca per l’anno accademico 2024/2025 dell’Adsu L’Aquila, fino al 2 settembre
L’AQUILA – Online il bando per la risidenzialità studentesca per l’anno accademico 2024/2025 dell’Azienda per il diritto agli studi universitari dell’Aquila (Adsu). Il termine ultimo di presentazione della domanda è fissato al 2 settembre. L’assegnazione dell’alloggio avverrà su base Isee.
In gara per gli studenti del capoluogo abruzzese 100 posti letto presso la struttura Ater “Il Moro”, a Cansatessa, oltre a 40 posti letto in camera doppia e 60 in singola in altre residenze situate in diverse zone della città. I canoni ammontano rispettivamente a 150 euro mensili per la singola e 100 euro per la doppia. I ragazzi che risulteranno beneficiari della borsa di studio, il cui bando è stato pubblicato nei giorni scorsi, dovranno solo anticipare il costo dell’alloggio, che verrà interamente coperto dalla borsa di studio.
Il commissario Paolo Costanzi, già direttore della Direzione Attività amministrativa del Consiglio regionale, nominato con decreto della Giunta regionale abruzzese il 13 giugno scorso in seguito al commissariamento dell’ente, ha anticipato che nei prossimi giorni l’Adsu si adopererà per rendere più funzionale per gli studenti il piano di collegamento urbano del complesso “Il Moro”.
“Con quest’ultimo atto si conclude la programmazione per l’anno accademico 2024/2025 – ha dichiarato Costanzi – Gli studenti avranno la possibilità di programmare per tempo la loro vita e l’attività di studio all’Aquila. Ringrazio, ancora una volta, tutto il personale dell’azienda e il direttore, Michele Suriani. In questo senso, nelle prossime settimane saremo impegnati in azioni per migliorare la logistica a servizio della cittadella universitaria nel complesso ‘Il Moro’”.