L’Aquila piange Vilde del Re, madre dell’on. Stefania Pezzopane, vicinanza anche dalle istituzioni

25 Luglio 2024
1 minuto di lettura

Si è spenta Vilde Del Re, madre dell’on. Stefania Pezzopane. L’intera città e le istituzioni si stringono attorno a Stefania e ai suoi cari

L’AQUILA – Ci ha lasciato, all’età di 94 anni, Vilde Del Re, madre dell’on. Stefania Pezzopane, cittadina del capoluogo abruzzese amata e stimata dall’intera comunità, tra i depositari della memoria preziosa dell’Aquila. L’intera città, l’amministrazione, amici e conoscenti si stringono nel cordoglio attorno a Stefania e ai suoi cari.

“Sono travolta da una profonda tristezza e dolore. E vorrei dire tante cose che non riesco a scrivere. La roccia bagnata di lacrime ha lasciato tutte e tutti noi. Le sue lacrime sono le nostre. Sempre bellissima anche nella sofferenza”, condivide sui social Stefania Pezzopane, personaggio di spicco della politica locale e nazionale, da sempre in prima fila per le questioni che riguardano il capoluogo.

“Ora lassù sta riabbracciando l’amore della sua vita Papà Vincenzo, i suoi figli Roberto e Fabrizio suo pensiero triste di ogni giorno e tutte le persone che amava e che l’avevano lasciata. La vita non era stata gentile con lei, ma lei era gentile con la vita. Mi ha insegnato la gentilezza ed a combattere ogni avversità, ad essere forte. Ha sorriso con me in momenti importanti e mi ha dato sempre tanta forza. Grazie mamma, roccia bagnata dalle nostre lacrime”, scrive Pezzopane.

Messaggi di affetto e vicinanza per Stefania, sua figlia Caterina e tutti i cari di nonna Vilde, sono arrivati anche dal sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi. “A nome della Municipalità aquilana e mio personale – fa sapere Biondi in una nota – esprimo profondo dispiacere per la dolorosa perdita che ha colpito Stefania Pezzopane e la sua famiglia. Le siamo tutti vicini in questo momento di grande tristezza: la scomparsa della madre Vilde, che l’ha accompagnata nel suo percorso di vita, dandole sempre sostegno e conforto. Ci auguriamo che Stefania possa trovare il coraggio e la forza di superare anche questa tragica prova, contando sull’amore incondizionato che l’ha resa la persona che è oggi, sollevata dal ricordo della mamma, ma anche dall’affetto di sua figlia Caterina e dei suoi cari”.

“A nome dell’intero Consiglio comunale mi unisco al dolore della collega e amica Stefania Pezzopane. La perdita di mamma Vilde rende particolarmente tristi tutti noi, consapevoli del ruolo fondamentale che ha avuto per la crescita e i successi di Stefania”, aggiunge il presidente del Consiglio comunale dell’Aquila, Roberto Santangelo.

Altro da

Non perdere