Online il bando “Sviluppo delle attività culturali per l’attrattività turistica del cratere”, nell’ambito del Programma Restart
L’AQUILA – Online il bando “Sviluppo delle potenzialità culturali per l’attrattività turistica del cratere”, destinato a istituzioni e associazioni culturali dell’aquilano riconosciute dal Ministero della Cultura e finanziate dal Fondo nazionale spettacolo dal vivo (ex Fus) e nell’ambito cinema dalla legge n. 220 del 2016, con i filoni di intervento A1 e A2. L’avviso rimarrà in essere 45 giorni dalla data di pubblicazione, alla scadenza dei quali si procederà alla verifica dei requisiti e alla nomina della commissione di valutazione.
Stanziati per la gara 650mila euro, di cui 600mila per il filone A1 e 50mila per quello A2. I fondi sono stati approvati con delibera Cipess n. 42 del 2023, predisposti dalla delibera di Giunta comunale n. 161 del 2024. Il bando rientra nel Programma Restart.
Tra i requisiti per la presentazione dei progetti, da realizzarsi nell’area dei comuni del cratere sismico 2009, il cofinanziamento minimo pari al 20 per cento del costo complessivo del progetto, oltre a un’incidenza massima dei costi di pubblicità e promozione pari al 15 per cento. È richiesta anche un’incidenza dei costi generali pari al 10 per cento, con riferimento ai costi totali dell’iniziativa, e infine una percentuale massima della spesa per il personale interno non superiore al 20 per cento, in riferimento ai costi di produzione del progetto.
Avviso e relativa modulistica, sono disponibili sul sito internet del Comune dell’Aquila, e sull’albo pretorio dell’amministrazione.