Il Comune dell’Aquila si rinnova, con sei auto ibride nuove di zecca. Tre andranno alla Polizia, e le altre al Comune
L’AQUILA – Il Comune dell’Aquila compie un nuovo passo verso la transizione green, con l’acquisizione di sei scintillanti autovetture ibride, e dunque a impatto ambientale ridotto. Tre dei veicoli andranno in dotazione alla Polizia, mentre altri tre saranno destinati a settori comunali ancora non specificati. Le auto per la Polizia, inoltre, riportano l’inedita serigrafia prevista dal nuovo regolamento regionale per la polizia locale abruzzese.
Le vetture sono state presentate stamattina a Collemaggio, alla presenza del sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi, dell’assessore comunale alla Polizia municipale Laura Cucchiarella, oltre a una delegazione ufficio Autoparco e una della Polizia municipale.
“Tre macchine ibride sono state destinate alla Polizia municipale e altri tre veicoli andranno a servizio di altri settori comunali – fanno sapere Biondi e Cucchiarella – L’obiettivo principale è stato quello di eliminare le vetture più vetuste ed inquinanti, con alti costi di gestione per le riparazioni e ormai arrivate a fine vita, che sono state sostituite con auto piccole, a bassi consumi e ad impatto minimo per l’ambiente”.
E aggiungono all’unisono: “Vedremo circolare sul territorio comunale nuove auto della Polizia municipale, con una serigrafia diversa da quelle già in dotazione al corpo. Infatti, in ottemperanza al nuovo regolamento regionale, tutte le auto della polizia locale abruzzese avranno una nuova livrea con i colori istituzionali della Regione Abruzzo. Intendiamo ringraziare gli uffici e quanti si sono adoperati per raggiungere questo significativo risultato, che dà lustro alla Municipalità”.