Emergenza caldo e idrica: il Comune di Chieti attiva i servizi di pronto spesa e pronto farmaco a domicilio

22 Luglio 2024
1 minuto di lettura
Foto ANSA

Per richiedere l’intervento, è sufficiente chiamare il numero 0871/307127, attivo dalle 8 alle 20

CHIETI – In risposta all’emergenza caldo e alla crisi idrica, l’Amministrazione comunale ha attivato due servizi di supporto per la comunità: il pronto spesa e il pronto farmaco a domicilio, disponibili fino a quando persisteranno le criticità. Questi servizi saranno gestiti dalle associazioni di protezione civile comunale, che si alterneranno per garantire la presenza e l’assistenza necessaria durante tutta la giornata.

Per richiedere l’intervento, è sufficiente chiamare il numero 0871/307127, attivo dalle 8 alle 20. Si raccomanda di effettuare le richieste la mattina per ricevere le consegne nel pomeriggio, riservando il pomeriggio per le chiamate urgenti.

“Abbiamo deciso di riattivare queste funzioni del Centro operativo comunale per supportare soprattutto le persone anziane e fragili”, ha dichiarato il sindaco Diego Ferrara. “La città sta affrontando una situazione di grande disagio a causa della riduzione del flusso idrico e delle chiusure programmate del servizio. Anche se il Comune non gestisce direttamente l’acqua, è nostro dovere fare il possibile per aiutare i cittadini in questo momento critico. Alle difficoltà legate alla crisi idrica si sono aggiunte le alte temperature di questi giorni, per cui abbiamo collaborato con le associazioni di protezione civile per attivare questi due servizi”.

Altro da

Non perdere