L’evento si terrà alle ore 21 presso la Villa Comunale (ex pista di pattinaggio)
La graphic novel “P. La mia adolescenza trans”, scritta da Josephine Yole Signorelli, nota come Fumettibrutti, sarà presentata il 21 luglio alle ore 21 presso la Villa Comunale (ex pista di pattinaggio) di Vasto.
L’evento, organizzato dalla Consulta Giovanile di Vasto in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili e con il supporto di Abruzzo Pride, vedrà la partecipazione dell’autrice in un incontro moderato da Benedetta La Penna, attivista, speaker radiofonica e divulgatrice femminista.
“L’autrice è un grande fenomeno del fumetto italiano”, hanno dichiarato l’assessora alle Politiche Giovanili, Paola Cianci, e la presidente della Consulta Giovanile, Marta Del Negro.
Fumettibrutti ha esordito con “Romanzo esplicito”, opera acclamata dalla critica e vincitrice del Premio Micheluzzi come migliore opera prima. Successivamente, ha pubblicato “P. La mia adolescenza trans”, che le è valso il Premio Gran Guinigi di Lucca come migliore esordiente, e “Anestesia”. Ha contribuito alla raccolta “Post Pink” con un racconto, scritto la graphic novel “CenerentolA” con Joe1, e pubblicato “Ogni giovedì una striscia”. Inoltre, ha curato il volume antologico “Sporchi e subito”. Più recentemente, ha collaborato con Francesco Piccolo per “La separazione del maschio”.
La presentazione sarà un’occasione unica per conoscere meglio l’autrice e la sua opera, un invito a riflettere sul valore della libertà di espressione e sul coraggio di affrontare le difficoltà personali. L’ingresso all’evento è gratuito. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la Consulta Giovanile di Vasto o l’Assessorato alle Politiche Giovanili.