L’evento ha visto oltre 100 persone riunite per celebrare la cultura, scrittori, giornalisti e intellettuali
CHIETI – Tanta partecipazione al Grande Albergo Abruzzo di Chieti per la prima edizione del Premio Internazionale “Gabriele d’Annunzio Vate d’Italia”. L’evento ha visto oltre 100 persone riunite per celebrare scrittori, giornalisti, intellettuali e studenti, sia italiani che stranieri, che hanno contribuito alla promozione della cultura dannunziana e patriottica. Sono stati anche assegnati premi speciali e alla memoria, con Abruzzo Tourism che ha riconosciuto l’eccellenza di attività storiche e di alta qualità del capoluogo teatino.
L’evento è stato moderato da Cristiano Vignali, giornalista e saggista storico, ed è stato aperto dai saluti del Gran Maestro dell’Ordine Nobiliare di San Nicola, Roberto d’Amato. Organizzato da Abruzzo Tourism, dal Casato d’Amato e dal CensorinoTeatino, con la collaborazione degli Ordini Nobiliari di San Nicola, di Vandea e dell’Impero Romano d’Occidente, l’iniziativa ha goduto dell’Alto Patrocinio della Giunta Regionale e dei patrocini del Vittoriale degli Italiani, della Provincia di Chieti e del Comune di Chieti.
Tra i premiatori, oltre all’alto prelato ortodosso in Italia Luca Monti, c’erano i Principi Roberto d’Amato e Christian Agricola, il Sindaco di Chieti Diego Ferrara, i Consiglieri Comunali Mario Colantonio e Serena Pompilio, e la Consigliera della Provincia di Chieti Silvia Di Pasquale.