In fin di vita una delle tre donne che il 17 luglio scorso sono state aggredite da un pitbull nella zona di Sant’Elia a L’Aquila
L’AQUILA – In fin di vita una delle tre donne che il 17 luglio scorso sono state aggredite nel cortile dell’abitazione di due di loro dal pitbull della vicina di casa, nella zona di Sant’Elia a L’Aquila. Nonostante la donna sia stata trasportata immediatamente al pronto soccorso dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila, la gravità delle ferite riportate agli arti superiori l’ha lasciata in condizioni disperate. Ferite gravemente, ma non in pericolo di vita, anche sua sorella e la proprietaria del molossoide, quest’ultima intervenuta disperatamente per fermare la ferocia del proprio animale.
Il cane si trova attualmente in osservazione presso il canile dell’Asl. Riferisce ad Abruzzo Speciale Corrado Sorgi, veterinario del servizio veterinario di sanità animale: “Tra dieci giorni scioglieremo il sequestro cautelativo per verificare l’assenza della rabbia e fare una valutazione del rischio del cane per l’incolumità pubblica, come previsto dall’ordinanza Martini”.