L’incendio di Boceto è stato estinto, mentre gli incendi di Pagannoni e Collatterrato sono sotto controllo ed è stata avviata la fase di bonifica
TERAMO – Ancora una giornata colma di lavoro per i vigili del fuoco del comando di Teramo che hanno dovuto fronteggiare diversi incendi sul territorio. Sterpaglie e bosco hanno preso fuoco nelle zone di Boceto e Pagannoni di Campli e a Collatterato di Teramo. L’incendio di Pagannoni di Campli è quello che ha interessato una superficie maggiore, con circa 15 ettari di vegetazione andata in fumo.
Diverse squadre dei vigili del fuoco di Teramo e Nereto sono tuttora impegnate nello spegnimento dell’incendio che si è sviluppato nei pressi di un laghetto a Collatterato Alto. Sul posto sta operando anche l’elicottero Drago 158 del Reparto volo dei vigili del fuoco di Pescara che ha effettuato diversi lanci di acqua per spegnere le fiamme arrivate a quasi 200 metri dalle abitazioni, che hanno interessato un’area boschiva e un fitto canneto.
L’incendio di Boceto è stato estinto, mentre gli incendi di Pagannoni e Collatterrato sono sotto controllo ed è stata avviata la fase di bonifica. L’azione operativa dei vigili del fuoco è stata supportata da tre squadre di volontari AIB dell’antincendio boschivo dell’associazione Gran Sasso d’Italia – Sezioni di Mosciano Sant’Angelo, Bellante e Sant’Egidio alla Vibrata.