Francavilla al Mare, il consigliere Massimo Nunziato si dimette

18 Luglio 2024
1 minuto di lettura

“Essere eletto con tante preferenze è stato un onore e una chiamata al senso di responsabilità”, ha scritto sui social

FRANCAVILLA AL MARE – Massimo Nunziato, consigliere comunale, ha annunciato le sue dimissioni lunedì 15 luglio. Nunziato, che ha servito per tre mandati consecutivi, ha dichiarato sui social media che la decisione è stata difficile e sofferta. “Essere stato eletto con tante preferenze è stato un onore e una chiamata al senso di responsabilità”, ha scritto.

Il suo posto in consiglio sarà preso da un altro cittadino della lista “Antonio Luciani 2021-2026”, ora Impronte Civiche, che avrà l’opportunità di rappresentare la voce dei cittadini. Nunziato ha augurato il meglio al suo successore, sottolineando l’importanza del ruolo del consigliere comunale nel recepire e risolvere le problematiche della comunità.

Nunziato ha spiegato che le sue dimissioni sono dovute a diverse difficoltà incontrate nel portare avanti la sua missione. “Nel momento in cui ho percepito, ripetutamente, che non sarebbe stato possibile portare avanti questa missione non certo per mancanza di volontà del sottoscritto, ma per carenza di risorse economiche, umane ma soprattutto perché è venuta meno la volontà politica della maggioranza di mantenere l’impegno preso in campagna elettorale con i cittadini per la riqualificazione delle zone periferiche e delle Contrade, ho realizzato che fosse arrivato il momento di lasciare un posto in cui non sarebbe stato più possibile operare serenamente per il bene della città”, ha spiegato sui social.

Altro da

Non perdere