Truffa del finto carabiniere: una coppia di anziani sventa l’inganno e si rivolge alle forze dell’ordine

17 Luglio 2024
1 minuto di lettura

La coppia ha ricevuto una chiamata secondo cui il figlio avrebbe investito un pedone: loro avrebbero dovuto consegnare a un finto avvocato 3500 euro come risarcimento

CASTELNUOVO VOMANO – Una coppia di coniugi anziani è riuscita a sventare la truffa del finto carabiniere, evitando di cedere 3500 euro in mano a malintenzionati. È stato grazie al video dell’Arma dei carabinieri con testimonial Lino Banfi contro le truffe agli anziani, che i due hanno subito capito di doversi rivolgere alle forze dell’ordine.

Protagonisti della vicenda un uomo e una donna di Castelnuovo Vomano, rispettivamente di 85 e 76 anni. La donna infatti ha ricevuto una telefonata da un finto carabiniere che le comunicava che il figlio era stato arrestato per aver investito un pedone e che, per il suo rilascio, avrebbe dovuto consegnare  3500 euro a un avvocato che, da lì a poco, si sarebbe presentato da lei per ritirare la somma di denaro. 

Il marito della donna, insospettito, si è recato subito dai carabinieri locali per allertare il vero Comandante di Stazione. Immediatamente il Maresciallo Maggiore Claudio Corsetti si è recato presso l’abitazione dei coniugi ma i malfattori, avendo percepito che qualcosa non andava, hanno rinunciato a mettere in atto il piano.

Altro da

Non perdere