Donati tre Nidi per fototerapia, strumenti essenziali per il trattamento dell’ittero neonatale
PESCARA – Con un gesto concreto di grande generosità, la famiglia Guarini ha voluto dimostrare la sua vicinanza al reparto di Neonatologia, TIN e Nido dell’Ospedale Santo Spirito di Pescara. La famiglia ha infatti donato tre Nidi per fototerapia, strumenti essenziali per il trattamento dell’ittero neonatale.
Come sottolinea la dr.ssa Susanna Di Valerio, Direttrice della Neonatologia, questa donazione avrà un impatto significativo sulla cura dei piccoli pazienti. Grazie ai nuovi Nidi per fototerapia, sarà infatti possibile trattare l’ittero in modo più efficace e confortevole, permettendo al neonato di restare in stanza con la mamma, di essere cullato durante il trattamento (in foto, un esempio concreto di mamma che ha tra le braccia il suo neonato mentre riceve la fototerapia), o di essere trattato in regime di day-hospital per i controlli post-dimissione, senza la necessità di un ricovero ospedaliero.
La donazione della famiglia Guarini si inserisce in un più ampio percorso di umanizzazione delle cure portato avanti dal reparto di Neonatologia del Santo Spirito. L’obiettivo è quello di offrire un’assistenza sempre più centrata sui bisogni dei neonati e delle loro famiglie, favorendo il contatto mamma-bambino e riducendo al minimo il tempo trascorso in ospedale.