Il conto alla rovescia per la Partita del Cuore 2024 è quasi finito. Domani sera tutti allo stadio Gran Sasso-Acconcia dell’Aquila
L’AQUILA – Il conto alla rovescia per l’evento calcistico-artistico di beneficienza più famoso ed emblematico del Bel Paese è quasi finito. La Partita del Cuore 2024, scontro titanico tra Nazionale Cantanti e Nazionale dei Politici, si terrà domani sera presso lo stadio Gran Sasso d’Italia-Italo Acconcia, con calcio d’inizio di Rita Pavone previsto alle 20:40. Aquilani, amanti del capoluogo e appassionati di spettacoli di varietà inusuali, sono invitati a godersi dal vivo la manifestazione. In campo ci saranno Vallesi, Enrico Ruggieri, Dolcenera, ma anche Ignazio La Russa, Elly Schlein, Giuseppe Conte e il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti. A condurre la serata sarà Eleonora Daniele.
I proventi ricavati dalla vendita degli ingressi, lo ricordiamo, saranno devoluti a sostegno reparto di Pediatria dell’Ospedale San Salvatore dell’Aquila e al Progetto accoglienza della Fondazione Bambino Gesù, dedicato a fornire alloggio e sostegno a circa 3mila famiglie dei piccoli pazienti dell’ospedale Bambino Gesù di Roma, provenienti da oltre 40 paesi e in stato di bisogno.
I biglietti, acquistabili sul circuito VivaTicket, variano dai 5 euro delle curve nord e sud, ai 10 euro della tribuna ovest, passando per i 7 euro della tribuna est. Nel frattempo, invece, è già attivo, e lo rimarrà fino a mercoledì 17 luglio, il numero solidale 45585, dedicato alla raccolta fondi per il progetto Accoglienza dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. L’iniziativa ha ottenuto il sostegno della Rai per la Sostenibilità-ESG e sarà promossa sui canali dell’emittente nazionale 12 al 17 luglio.
“C’è ancora tempo per acquistare i biglietti per la Partita del cuore di domani sera allo stadio Gran Sasso-Acconcia. L’appello che lanciamo agli aquilani, ma non solo a loro, è di riempire l’impianto sportivo e mostrare all’Italia intera quanto è grande il nostro senso di solidarietà”, fanno sapere gli assessori comunali Vito Colonna e Francesco De Santis, rispettivamente con delega allo Sport e all’Urbanistica.
E aggiungono: “Lo svolgimento della partita, che sarà trasmessa mercoledì sera su Rai1 e Radio Rai, è stato ricordato anche ieri sera nel corso della finale del Campionato europeo di calcio. Sarà una grande vetrina per la nostra città, il nostro impianto sportivo e, soprattutto, dare un contributo concreto nei confronti di chi soffre ed è meno fortunato”.