Terrazza D’Abruzzo Fest: un festival tra cultura, scienza e sport a Guardiagrele

14 Luglio 2024
1 minuto di lettura

L’evento si terrà a Guardiagrele dal 18 al 20 luglio e coprirà temi scientifici, territoriali, culturali e sportivi

GUARDIAGRELE – La terza edizione del Terrazza D’Abruzzo Fest è stata presentata presso la biblioteca di Villa Frigerj a Chieti. L’evento, patrocinato anche dal Ministero del Turismo, si terrà a Guardiagrele dal 18 al 20 luglio e coprirà temi scientifici, territoriali, culturali e sportivi.

La prima giornata, giovedì 18 luglio, si svolgerà presso il Chiostro San Francesco e presenterà la mostra fotografica “Alestalè”, curata dal fotografo Gianni Ortolano e dal cantautore Setak, vincitore della Targa Tenco 2024 per il miglior album in dialetto. Seguirà un convegno sulla fibromialgia con la partecipazione di medici ed esperti.

Venerdì 19 luglio, alle ore 18:30, ci saranno una serie di interventi prestigiosi. Tra questi, lo chef Davide Nanni parlerà dell’importanza delle radici durante il convegno dedicato al turismo.

La giornata conclusiva, sabato 20 luglio, sarà dedicata allo sport con numerosi eventi in programma, tra cui la “Notte Azzurra dello Sport” e l’arrivo della Coppa Jules Rimet del 1938 da Coverciano. Annunciata anche la partecipazione di illustri personaggi sportivi come Stefano Tacconi, Michele Paramatti, Fabrizia D’Ottavio, Debora Sbei e molti altri.

Altro da

Non perdere