Inaugurata il 5 luglio, sarà possibile visitarla fino al 5 agosto al Tempietto Santa Maria del Tricalle e Fondazione La Rocca
CHIETI – Venerdì 5 luglio alle 17.30 al Tempietto Santa Maria del Tricalle di Chieti e alle 19 alla Fondazione La Rocca, è stata inaugurata ET2020/24, un’ampia mostra personale di Eugenio Tibaldi a cura di Francesca Guerisoli. La mostra si compone di un progetto site-specific al Tempietto di Santa Maria del Tricalle di Chieti e di diversi nuclei installativi, allestiti in fondazione, rappresentativi dei suoi ultimi cinque anni di ricerca.
Alla Fondazione La Rocca sono esposti i lavori realizzati da Eugenio Tibaldi tra il 2020 e il 2024, offrendo una visione corale sui progetti che hanno segnato un forte cambiamento nella sua carriera. Durante il periodo pandemico, Tibaldi ha infatti sviluppato una nuova prospettiva verso il concetto di margine, spostandosi da un’analisi geografica e antropologica a una più intima e personale. Informal Inclusion (2024) rappresenta l’ultimo tassello di queste riflessioni interconnesse. Un evento unico per trascorrere una domenica all’insegna dell’arte e della cultura.