Da stasera, sabato 13 luglio, “Terremerse, music & performance festival”, con arte e musica live nel cuore di Avezzano
AVEZZANO – Comincia oggi, sabato 13 luglio, “Terremerse, music & performance festival” la rassegna di arte e musica live che fino al 19 luglio incanterà Avezzano, giunta quest’anno alla sua terza edizione.
La manifestazione, organizzata dall’associazione culturale Arteficio, è stata ideata ed è curata dalla compositrice Emilia Di Pasquale, direttore artistico. L’evento sarà articolato in sette appuntamenti di musica dal vivo di spessore e spettacoli performativi, tutti a ingresso gratuito, nella cornice di Piazza Torlonia, previsti sempre tra le ore 21 e le 21:30. Stasera, sabato 13 luglio, alle ore 21, il Galà di apertura con “Pink Floyd Legend’s” dell’Orchestra Sinfonica Abruzzese.
Domani, domenica 14 luglio, alle ore 21:30, sarà la volta dello spettacolo “Incanti &Illusioni” con il mentalista Andrea Rizzolini e l’illusionista Andrea Sestieri. Dopo la magia, non poteva mancare la danza, con la serata di tango prevista per lunedì 15 luglio. Un omaggio ai 100 anni della Disney è in programma per martedì 16, con un concerto-musical che celebra le pellicole d’animazione più amate del mondo. Per la gioia di tutti i bambini saranno rievocati sul palco Biancaneve, Cenerentola, Mary Poppins, Alladdin, La Bella e la Bestia, La Sirenetta, Il Re Leone e tanti altri, sotto la direzione d’orchestra di Roberto Molinelli.
La serata di mercoledì 17 luglio sarà dedicata al cinema, mentre giovedì 18 si torna negli anni Cinquanta, con il rock’n’roll della band The Fuzzy Dice. Il Galà conclusivo è previsto venerdì 19 luglio, con acrobazie aeree e performance di acrobati contorsionisti.
“Sarà un’edizione emozionante, che punterà a rinnovare il format rivelatosi vincente nelle precedenti due. Tradizione e novità si bilanceranno esplorando generi diversi e nuove proposte artistiche”, ha commentato Di Pasquale.
Plauso per la manifestazione artistica è arrivato anche dal mondo della politica. “Terremerse è un evento importante che fa bene al nostro territorio”, hanno detto l’assessore regionale allo Sport Mario Quaglieri e l’assessore alla cultura del Comune di Avezzano Pierluigi Di Stefano.