Di Felice: «Il voto unanime oggi espresso per la nomina del Presidente della Fondazione Tercas testimonia l’esistenza di un sentimento di cordialità e sensibilità istituzionale»
TERAMO – Cambio al timone per la Fondazione Tercas. Dopo le dimissioni dell’ex Presidente Tiziana Di Sante, che avrebbe concluso il suo mandato a settembre, il consiglio di indirizzo dell’ente riunito oggi pomeriggio a Palazzo Melatino ha scelto all’unanimità Vincenzo Piero Di Felice. Manager di una multinazionale farmaceutica, 57 anni, sposato con Roberta, padre di due figlie Andrea e Giorgia, residente a Nereto, Piero Di Felice è componente dell’attuale consiglio di indirizzo da settembre 2020 e aveva già ricoperto questo incarico per un quinquennio, dal 2006 al 2011, con l’allora Presidente Mario Nuzzo.
È stato componente del Consiglio di Amministrazione di Banca CARIPE, dal 2011 al 2013, nonché, dal 2014, assessore e vice sindaco dell’amministrazione comunale di Nereto. Resterà in carica per i prossimi quattro anni. «Il voto unanime oggi espresso per la nomina del Presidente della Fondazione Tercas testimonia l’esistenza di un sentimento di cordialità e sensibilità istituzionale che non dovrà mai disperdersi e che onora il prestigio dell’Ente di cui siamo amministratori saggi, indipendenti e responsabili. Sarà un onore per me lavorare insieme a voi con questa nuova carica. Sarò Presidente nei comportamenti, negli atteggiamenti, nelle iniziative e negli atti che assumerò con i modi che lo Statuto impone debba assumere ogni Presidente della Fondazione Tercas», ha dichiarato il neo presidente.
«Ricorderò sempre, a noi tutti, il dovere che abbiamo di affermare la nostra indipendenza nello svolgimento del nostro mandato e di lavorare con lealtà per affermare la mission che siamo chiamati ad attuare: promuovere il bene comune e favorire lo sviluppo economico culturale e sociale del nostro territorio di riferimento. Delle due presidentesse che mi hanno preceduto, Enrica Salvatore e Tiziana Di Sante, avrò la stessa abnegazione nell’esercizio della carica e non mi mancherà tutto ciò che ho imparato dagli insegnamenti del compianto Presidente Mario Nuzzo che saranno mia continua fonte di ispirazione. E a Mario Nuzzo rivolgo, oggi, un grato e commosso pensiero», ha concluso Di Felice.