Per la proprietaria sono scattate sanzioni per 22mila euro ed è stata segnalata all’autorità giudiziaria. Su 6 lavoratori 4 erano in nero
ALBA ADRIATICA – 22mila euro di sanzioni sono stati elevati a carico di un albergo di Alba Adriatica per lavoro in nero e violazione in materia di sicurezza. L’attività è stata sospesa. La titolare della struttura a seguito delle violazioni è stata segnalata all’A.G. e alle autorità amministrativa e sanitaria competenti sulle materie violate. Le sanzioni sono state adottate dai carabinieri della stazione di Alba Adriatica supportati dai reparti specializzati dell’Arma dei carabinieri, NIL di Teramo e NAS di Pescara, che hanno ispezionato la struttura.
A seguito del controllo sono state riscontrate carenze igienico strutturali: non venivano assicurate le previste procedure di autocontrollo, non erano stati forniti ai lavoratori i dispositivi di protezione individuale e gli stessi non venivano sottoposti a sorveglianza sanitaria né avevano partecipato ai corsi sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Inoltre su 6 lavoratori 4 non erano regolarmente assunti: in particolare uno dei quattro, cittadino extracomunitario, non poteva in ogni caso essere assunto.