Pantalone replica alle critiche di Fratelli d’Italia: “Con noi impianti aperti e fruibili e con risparmi per l’Ente”

8 Luglio 2024
1 minuto di lettura

L’assessore comunale allo Sport, Manuel Pantalone, risponde alle dure critiche dei consiglieri comunali di Fratelli d’Italia, Carla Di Biase, Giuseppe Giampietro e Roberto Miscia sulla proroga degli affidamenti degli impianti sportivi

CHIETI – La proroga degli affidamenti di tre impianti sportivi – lo stadio Angelini, il Palatricalle e Colle dell’Ara – da parte dell’amministrazione Ferrara ha suscitato sentimenti di “sgomento e sconcerto”. Questa è la reazione espressa dai consiglieri comunali di Fratelli d’Italia, Carla Di Biase, Giuseppe Giampietro e Roberto Miscia, i quali hanno criticato duramente il comunicato dell’assessore comunale allo Sport Manuel Pantalone, giudicandolo “imbarazzante” e insinuando che “forse ancora frastornato per l’esito delle elezioni regionali, che pur di avere spazio sulla stampa, si fa vanto di prorogare affidamenti che, in realtà, sono la rappresentazione plastica del suo fallimento”.

Non è arrivata tardi, però, la risposta dell’assessore comunale allo Sport, il quale ha replicato: “Sgomento e sconcerto sono io a provarli per le parole prive di significato e prive di conoscenza della macchina amministrativa pronunciate dai consiglieri Di Biase, Giampietro e Miscia”.

Ha altresì dichiarato che le recenti proroghe permetteranno all’Ente di risparmiare oltre 300mila euro, garantendo la piena operatività dello Stadio Angelini, del PalaTricalle e del Pala Colle dell’Ara. Questi impianti saranno così disponibili per tutta la comunità sportiva cittadina. Con l’attuale amministrazione, “gli impianti sono aperti e fruibili, con risparmi per l’Ente”, il che ha contribuito alla nomina della città come Città Europea dello Sport per il 2025. Pantalone ha poi evidenziato come la cittadinanza sia consapevole del degrado in cui era stato lasciato il settore sportivo dai precedenti amministratori e riconosca il grande lavoro svolto negli ultimi anni.

Altro da

Non perdere