Ideato da Unaltroteatro di Arturo Scognamiglio e Lorenza Sorino, l’evento si svolgerà in due turni, alle 19.30 e alle 21.30
Domenica 7 luglio, al cinema auditorium Zambra di Ortona, è previsto lo spettacolo immersivo “Van Gogh, la sedia sulla soglia”, ideato da Unaltroteatro di Arturo Scognamiglio e Lorenza Sorino. L’evento si svolgerà in due turni, alle 19.30 e alle 21.30, offrendo agli spettatori un’esperienza unica di 40 minuti tra foyer, sala e palco, da vivere con l’ausilio di cuffie.
L’idea è nata nello studio dell’artista ortonese Franco Sciusco, noto per le sue grandi esposizioni internazionali. Sciusco, la cui vita presenta numerose affinità con quella di Vincent Van Gogh, ha creato un percorso che intreccia le sue opere e parole con quelle del celebre pittore olandese. “Io con lei, con le mie opere, ci parlo”, si legge sulla pagina dell’evento. Durante il percorso, gli spettatori avranno l’opportunità di trascorrere due minuti con un’opera, ponendole una domanda e ricevendo una risposta in tempo reale. Questo dialogo intimo e innovativo tra l’opera d’arte e il pubblico offre un’esperienza mai vista prima.
L’ingresso allo spettacolo è limitato e richiede la prenotazione anticipata, poiché i biglietti non saranno disponibili al momento dell’evento. Per informazioni e prenotazioni, è possibile chiamare il numero 345.4367809 o inviare una mail a segreteria@cinemauditoriumzambra.com.