La serata è prevista per le ore 20:45 di sabato 6 luglio. Il Jazz Up Trio presenterà un repertorio di brani originali, tutti di carattere jazzistico, composti da Angelo Canelli
SCERNI – Sabato 6 luglio nel borgo di Scerni, è prevista la seconda edizione di “Scerni Jazz” un evento immerso nella suggestiva atmosfera del luogo e caratterizzato da due momenti distinti. La serata, infatti, inizierà alle 20:45 con la proiezione di un film documentario, realizzato da Fabio Ciampini e diretto da Stefano D’Angelo, che esplora la musica tradizionale abruzzese e il suo impatto sulla vita dei musicisti durante il periodo della Seconda Guerra Mondiale.
A partire dalle 21:45, invece, la serata proseguirà con le esibizioni di due gruppi musicali. Il primo sarà il Jazz Up Trio, composto da Luigi La Verghetta alla batteria, Ivano Sabatini al contrabbasso e Marco Mancini al pianoforte. Il trio presenterà un repertorio di brani originali, tutti di carattere jazzistico, composti da Angelo Canelli, musicista e pianista jazz.
Successivamente, sarà la volta degli Attack, un gruppo composto da Danilo Laccetti alla voce, Vittorio Patriarchi al basso, Angelo Celenza e Luigi Dedda alle chitarre, e Francesco La Verghetta alla batteria. Il loro repertorio, anch’esso di brani originali, metterà in risalto l’abilità compositiva del giovane Angelo Canelli, fondendo diversi generi generi come funk e jazz-rock/fusion. Durante tutta la serata, gli spettatori potranno godere di un aperitivo con prodotti locali, arricchendo l’esperienza musicale con i sapori della tradizione abruzzese.