La vice sindaco Di Marco: «Sappiamo che è un intervento tampone, presto avremo un incontro con l’assessore D’Annuntiis per un ulteriore finanziamento»
SILVI – Al via da ieri sera l’opera di ripascimento del tratto di spiaggia a sud di Silvi che va dallo stabilimento balneare Tuca Tuca verso sud. I lavori si svolgono nelle ore notturne «per evitare qualsiasi problema agli operatori balneari e ai turisti», come spiega la vicensidaco Luciana Di Marco delegata al Demanio marittimo. «Questo ripascimento è stato deliberato e finanziato dalla giunta regionale a febbraio scorso nell’impossibilità di poter assicurare il completamento delle opere di difesa della costa sud prima dell’estate».
«Non si tratta della soluzione definitiva del problema ma di un provvedimento tampone di efficacia temporanea che ha l’obiettivo di offrire agli stabilimenti balneari di quella zona di lavorare nell’estate corrente», spiega ancora la vicesindaco. Abbiamo scelto di utilizzare esclusivamente sabbia derivata da cave terrestri e di non utilizzare la sabbia dal mare in considerazione della stagione balneare già avviata, del fango presente nel fondo del mare e della mucillagine che in questi giorni è apparsa anche in alcune zone del nostro specchio di mare. Con l’assessore regionale Umberto D’Annuntiis avremo presto un incontro per fare il punto sulla situazione e per chiedere un ulteriore finanziamento di due milioni di euro»