All’Aurum torna “Phenomena” il salone dell’imprenditoria femminile

4 Luglio 2024
1 minuto di lettura

Quarta edizione dell’evento promosso dalla Camera di Commercio Chieti-Pescara e dall’Agenzia di Sviluppo

PESCARA – Il Salone dell’Imprenditoria Femminile Phenomena è un evento che celebra il talento e la creatività delle donne imprenditrici. Quest’anno, la quarta edizione si svolge all’Aurum di Pescara dal 4 al 5 luglio 2024. Organizzato dalla Camera di Commercio Chieti Pescara e dall’Agenzia di Sviluppo, in collaborazione con IFTA (Italian Fashion Talent Association), Phenomena riunisce 52 imprenditrici italiane nei settori della moda e del food.

Ecco alcuni punti salienti dell’evento:

  1. Incontri Internazionali: 41 buyers provenienti da Germania, Belgio, Olanda, Inghilterra, Scozia, Danimarca, Giappone, Croazia, Russia ed Ucraina incontreranno le imprese partecipanti. Questo offre opportunità di networking e scambi commerciali su scala globale.
  2. Promozione dell’Eccellenza Italiana: Phenomena celebra la manualità italiana, riconoscendo il cuore e l’anima che caratterizzano le nostre aziende. L’export italiano, che ammonta a 680 miliardi di euro all’anno, è una testimonianza di questa eccellenza.
  3. Focus sull’Energia e la Sostenibilità: In collaborazione con l’Agenzia Nazionale per l’Efficienza Energetica dell’ENEA, Phenomena dedica una giornata all’energia. Le imprese riceveranno informazioni sui temi del risparmio energetico e dell’utilizzo efficiente delle risorse, contribuendo alla riduzione dei costi di produzione e all’ottimizzazione del business.
  4. Premi e Riconoscimenti: Durante un gala dinner, verranno consegnati premi a quattro donne che si sono distinte nel mondo dell’imprenditoria, della cultura e del sociale. I buyers selezioneranno anche le migliori imprese del food e del design partecipanti a Phenomena.

Phenomena non solo celebra il talento femminile, ma contribuisce anche a promuovere l’immagine dell’Italia all’estero. Con l’inaugurazione della stagione degli eventi italiani all’Expo 2025 di Osaka, questo salone diventa un punto di riferimento per l’imprenditoria femminile e la creatività italiana.

Altro da

Non perdere