Disinfestazione e demuscazione: dal primo luglio gli interventi a L’Aquila

28 Giugno 2024
1 minuto di lettura

Dal 1 luglio si terranno gli interventi di demuscazione e disinfestazione nel territorio comunale dell’Aquila

L’AQUILA – Come di consueto tornano gli interventi di demuscazione e disinfestazione per la stagione estiva a cura del Settore Transizione ecologica e della Protezione Civile. Le disinfestazioni avranno luogo dal 1 luglio e interesseranno tutto il Comune dell’Aquila, comprese le aree del Progetto Case e dei Map.

Al fine di garantire la sicurezza di persone e degli animali d’affezione, nei giorni dedicati agli interventi i cittadini sono invitati a tenere chiuse le finestre, evitare di stendere indumenti all’aperto e tenere in casa i propri animali d’affezione.

Salvo modifiche dettate dalle condizioni meteorologiche, la prima sessione di demuscazione e disinfestazione è prevista giovedì 4 luglio, tra le ore 22 e le ore 6 del mattino seguente, per la macro zona costituita da: San Gregorio; Onna; Monticchio; Sant’Elia; Strada Statale 5 bis; Civita di Bagno; Cominio – Lilletta; San Raniero; San Benedetto di Bagno; Vallesindola; Ripa di Bagno; Bagno grande; Bagno piccolo; Bagno; Pianola; Poggio di Roio; Roio Piano; Santa Rufina; Colle di Roio.

Venerdì 5 luglio, dalle 22 fino alle 6 del giorno seguente, sarà la volta di: San Giacomo; Collebrincioni; Aragno; Camarda; Assergi; Fonte Cerreto; Filetto; Pescomaggiore; Paganica.

Lunedì 8 luglio, tra le ore 22 e le ore 6 del mattino seguente, invece, la disinfestazione si terrà nelle zone di: Genzano di Sassa; Collefracido; Pagliare di Sassa; Palombaia e zona Cerella; Sassa; Sassa scalo; Brecciasecca; Colle di Sassa; Poggio Santa Maria; Collemare; San Martino; Foce di Sassa; Cese di Preturo; Preturo; Colle di Preturo; Pozza di Preturo; San Marco di Preturo; Santi di Preturo; Menzano; Casaline; Arischia; San Vittorino; Cansatessa.

Altro da

Non perdere