Sono più di 600 i ragazzi che quest’anno riceveranno a casa dal Comune dell’Aquila il bonus libri
L’AQUILA – Sono più di 600 i ragazzi che quest’anno riceveranno dal Comune dell’Aquila il cosiddetto ‘bonus libri’ per i loro 18 anni. Il voucher da 50 euro dedicato ai neo-maggiorenni residenti a L’Aquila sarà recapitato direttamente a casa dei giovani, pronto per essere speso in una delle librerie aquilane che hanno aderito all’iniziativa.
A corredo del regalo monetario, i ragazzi riceveranno un segnalibro originale e una nota firmata personalmente dal sindaco del capoluogo abruzzese, Pierluigi Biondi.
“Si tratta di un programma – fa sapere Biondi – sperimentato con risultati molto incoraggianti nei drammatici mesi della pandemia, ideato per stimolare curiosità e conoscenza tra i nostri ragazzi. Il legame tra la letteratura, la cultura e le arti con la nostra terra è solidissimo oltre che radicato nel tempo”.
E ricorda l’appuntamento degli Stati Generali dei Patti per la Lettura, oggi e domani a L’Aquila, presso la Sala Ipogea del Palazzo dell’Emiciclo: “Un connubio che si rinnova in questi giorni, con gli Stati Generali della Lettura previsti in città alla presenza di personalità di primo piano impegnate ella promozione della lettura, come, ad esempio, la scrittrice Dacia Maraini o l’attore Giorgio Colangeli, degli operatori abruzzesi della filiera connessa alla sua crescita nelle comunità e dei rappresentanti dei Comuni coinvolti nei Patti della lettura e nel programma Città che legge”.