Il Presidente della Giunta regionale ha augurato al nuovo Rettore un proficuo lavoro, che prosegua nel percorso di crescita dell’ente
TERAMO – A distanza di qualche giorno dalle elezioni dell’Università degli Studi di Teramo, questa mattina il presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, ha ricevuto a Pescara nella sede della Regione di piazza Unione il neo eletto Rettore Christian Corsi. Marsilio ha augurato al già professore ordinario di Economia aziendale e direttore del Dipartimento di Scienze della Comunicazione un proficuo lavoro, confidando che, sotto la sua guida, l’Ateneo teramano possa proseguire nel percorso di crescita rafforzando il suo ruolo nell’ambito del panorama accademico nazionale.
Il mandato di Corsi inizierà il prossimo 1 novembre e terminerà nel 2030, dopo aver ottenuto 239 preferenze contro il candidato Salvatore Cimini, ordinario di Diritto amministrativo, che ne ha riportate invece 232. Per l’elezione del Rettore sono stati interessati 533 elettori. Christian Corsi succede a Dino Mastrocola che ha guidato l’Ateneo teramano dal 2018. 48 anni, Corsi è il più giovane rettore di una Università statale italiana.