Il titolare era stato minacciato con un coltello da un uomo con il volto coperto da un passamontagna che si era fatto consegnare 1000 euro
MARTINSICURO – È stato arrestato e portato nel carcere di Teramo, dove sconterà una pena residua di 4 anni e 8 mesi, il 23enne che rapinò la tabaccheria Consorti di Martinsicuro nella sera dell’11 novembre 2022. I carabinieri della stazione locale hanno dato esecuzione all’ordine dell’autorità giudiziaria che ha condannato il giovane per la rapina. L’uomo, già in regime di arresti domiciliari, era stato arrestato in quello stesso mese perché sul suo conto erano stati raccolti numerosi indizi di colpevolezza.
In quella circostanza all’apertura dell’esercizio il titolare era stato minacciato con un coltello da un uomo con il volto coperto da un passamontagna, che si era fatto consegnare 1000 euro dalla cassa, per poi allontanarsi a piedi facendo perdere le proprie tracce. Il lavoro portato avanti dai carabinieri con la visione delle telecamere pubbliche e private ha permesso di risalire al reo, fornendo alla magistratura gli elementi per condannarlo. L’arrestato espletate le formalità di rito è stato associato al carcere di Teramo.