Rimane chiuso il Palazzo di Giustizia dell’Aquila in seguito all’incendio dei giorni scorsi. La Procura indaga sulle cause
L’AQUILA – Il Palazzo di Giustizia rimarrà chiuso, almeno per il resto della giornata di oggi, 25 giugno, a causa della insalubrità degli ambienti che ancora persiste in seguito all’incendio dei giorni scorsi. Esercizi giudiziari quali arresti di convalida sono attualmente svolti presso la sede degli uffici giudiziari di Pile. Per il resto, continueranno a svolgersi anche le udienze cartolari. I dipendenti stanno dunque lavorando da remoto, fatta eccezione per alcuni membri della polizia giudiziaria che rimangono in presenza.
A prendere la decisione di tenere chiuso è stato il Procuratore generale, date le rimostranze dei dipendenti che, una volta a lavoro, si sono ritrovati a dover ricorrere alla mascherina, se non addirittura lasciare l’edificio.
Nel frattempo, la Procura ha aperto un fascicolo per fare luce sulle cause che hanno portato all’accaduto, coadiuvata nelle indagini dai Vigili del fuoco.