Un operaio di 35 anni è caduto da un’impalcatura in un cantiere edile a Chieti Scalo. L’uomo è stato ricoverato in ospedale con una frattura vertebrale e successivamente trasferito al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Pescara
CHIETI – Grave incidente sul lavoro oggi a Chieti Scalo. Un operaio di 35 anni, mentre lavorava su un’impalcatura alta una decina di metri, è precipitato per circa quattro metri. L’incidente è avvenuto in un cantiere edile, dove è in corso la costruzione di un edificio destinato ad uffici.
L’uomo stava rimuovendo alcune parti in legno da un pilastro di cemento armato quando, in assenza di un parapetto, ha perso l’equilibrio ed è caduto fra l’impalcatura e l’edificio in costruzione. I colleghi hanno immediatamente chiamato i soccorsi.
Dopo un primo intervento della Polizia, sul posto sono intervenuti il personale del Nucleo ispettorato lavoro dei Carabinieri e dell’Ispettorato del lavoro. Al sopralluogo è seguito il sequestro del cantiere.
L’uomo è stato inizialmente ricoverato all’ospedale di Chieti, dove gli è stata diagnosticata una frattura vertebrale con una prognosi di 40 giorni. Successivamente, è stato trasferito al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Pescara per ulteriori cure.