Saranno presenti anche il Sindaco Mario Nugnes e Don Francesco che lo accompagneranno nella centralissima piazza della Repubblica
ROSETO DEGLI ABRUZZI – La comunità di Roseto accoglierà il nuovo parroco della Parrocchia Santa Maria Assunta, Don Gabriele Marchegiani, nella cerimonia di insediamento che si svolgerà domani, a partire dalle ore 17:30. Saranno presenti anche il Sindaco Mario Nugnes e Don Francesco che lo accompagneranno nella centralissima piazza della Repubblica. Intorno alle ore 18:00 si terrà la Santa Messa celebrata da Monsignor Lorenzo Leuzzi, Vescovo di Teramo-Atri. Il cerimoniale della parte liturgica sarà curato dal Cerimoniere maggiore del Vescovo Diocesano. Infine, prima della benedizione finale, il Primo Cittadino di Roseto degli Abruzzi e due parrocchiani porteranno i saluti a Don Gabriele.
«Quello di domenica sarà un momento solenne e significativo durante il quale la comunità rosetana, con un forte abbraccio ideale, accoglierà il nuovo Parroco dell’Assunta che sarà chiamato a prendere il posto di una figura storica, e per me assai cara, come è stato appunto il compianto Don Pietro per tanti cittadini», dichiara il Sindaco Nugnes. «Sono convinto che a Don Gabriele giungerà forte il calore della comunità di Santa Maria Assunta che non vede l’ora di conoscere la sua nuova guida pastorale». Al termine della celebrazione si terrà un momento conviviale di festa nel giardino della casa parrocchiale.