Oggi a Palazzo Margherita il workshop del Puls, con cittadini e stakeholders. I risultati saranno a breve disponibili sul sito del Comune
L’AQUILA – Cittadini, associazioni, commercianti, operatori edili e stakeholder si sono ritrovati a Palazzo Margherita per confrontarsi su come rendere più sostenibile logistica e mobilità urbane, con un occhio di riguardo alla fase finale di consegna della merce. Al centro del workshop è stata la presentazione della proposta del Piano Urbano della Logistica Sostenibile (Puls), promosso dal Comune dell’Aquila in collaborazione con la società incaricata, nell’ambito del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (Pums).
Le osservazioni emerse alla fine dei lavori, che nei prossimi giorni saranno consultabili sul sito internet del Comune, saranno prese in considerazione dall’amministrazione per la redazione del piano urbano finale.
Quattro i temi che hanno animato la discussione dei rispettivi tavoli di confronto: le politiche di premialità; il quadro normativo; il controllo degli accessi; il controllo degli stalli merci e infine il servizio complementare di cargo bike.