I laureati in medicina e chirurgia avranno tempo fino al 18 luglio per la presentazione delle domande. Il Ministero della Salute ha fissato le prove concorsuali per il 9 ottobre 2024
PESCARA – Da oggi, grazie alla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale (Serie IV speciale – Concorsi ed esami n. 49) del 18 giugno 2024, è possibile inviare le domande di ammissione al concorso pubblico per l’accesso al corso triennale di formazione specifica in medicina generale.
Il concorso, indetto dalla Giunta regionale con delibera n. 236 del 26 aprile 2024, mira a selezionare 44 laureati in medicina e chirurgia per il triennio 2024-2027.
Per inviare le domande c’è tempo fino al 18 luglio 2024.
L’assessore alla Sanità, Nicoletta Verì, nel sottolineare il ruolo cruciale che svolge il medico di medicina generale, auspica “la più ampia partecipazione alla selezione in modo da rafforzare il sistema sanitario regionale con nuove risorse al servizio della collettività e assicurare risposte adeguate alla domanda di salute degli abruzzesi”.
- Piattaforma di Candidatura: La piattaforma è accessibile tramite il portale regionale qui e richiede l’utilizzo di SPID di tipo personale e di livello 2.
- Scadenza: Le domande di ammissione devono essere prodotte esclusivamente tramite lo sportello online e preferibilmente con congruo anticipo per evitare sovraccarichi del sistema.
- Limitazioni: Non è possibile inviare domande per più regioni o per una regione e una provincia autonoma.
- Date delle Prove: Il Ministero della Salute ha fissato le prove concorsuali per il 9 ottobre 2024 alle ore 10.00.