Motociclisti scatenati: viaggiava a 71km/h oltre il limite, ritirata la patente

18 Giugno 2024
1 minuto di lettura
Foto di repertorio

Un motociclista colto dalla Polizia stradale dell’Aquila a ben 71km/h oltre il limite, sulla Ss80 in zona Cermone e Campotosto

L’AQUILA — Continuano i controlli della Polizia dell’Aquila sulle strade abruzzesi di competenza, tra le mete preferite dai motociclisti di tutto il mondo, soprattutto nel fine settimana. In seguito alle operazioni degli ultimi giorni, è scattato il ritiro della patente, oltre al pagamento di una multa fino a 3.382 euro, per un motociclista sorpreso a guidare a 71km/h oltre il limite consentito, sulla Ss80 nei pressi di Cermone e Campotosto.

Complessivamente, sono tre le patenti ritirate nell’ultimo fine settimana grazie alla tecnologia del telelaser, che consente di rilevare la velocità del veicolo fino a 600 metri di distanza dalla postazione.

Sono stati 28 i motociclisti fermati dalla stradale di Carsoli, cinque dei quali sono incorsi in sanzioni. Nello specifico, due sono stati multati poiché viaggiavano con equipaggiamento non conforme e altri due perché non avevano con loro tutti i documenti necessari. Infine, un motociclista è stato colto durante un sorpasso a destra, motivo per cui, oltre alla multa, gli sono stati tolti cinque punti dalla patente.

Altro da

Non perdere