Il mare di Giulianova promosso anche a giugno: dai campioni prelevati dall’Arta non emerge alcuna anomalia

14 Giugno 2024
1 minuto di lettura

Residenti e turisti possono fare il bagno in tutta tranquillità nel mare di Giulianova: non presenta problemi e resta balneabile in ogni suo tratto

GIULIANOVA – Residenti e turisti possono fare il bagno in tutta tranquillità nel mare di Giulianova: non presenta problemi e resta balneabile in ogni suo tratto. Lo dicono i risultati delle analisi effettuate dall’Arta sui campioni prelevati lunedì scorso, 10 giugno, nei punti previsti, dislocati lungo l’intero litorale giuliese. I parametri chimico-batteriologici risultano infatti conformi ai limiti fissati dalle normative vigenti.

L’Arta, Agenzia Regionale per la Tutela dell’Ambiente della Regione Abruzzo, viene istituita con l’approvazione della Legge Regionale n. 64/98. L’attività di prevenzione, protezione e tutela ambientale che viene affidata all’Arta dalla L.R. 64/98, è complessa e specialistica. In particolare tra le competenze istituzionali sono compresi compiti e funzioni in materia di controlli e monitoraggio ambientale di fattori fisici, chimici, geologici e biologici, in materia di rifiuti, inquinamento acustico, di qualità dell’aria, delle acque e del suolo; attività di studio, ricerca e controllo dell’ambiente marino e costiero; degli aspetti fitosanitari del verde pubblico e delle Aree Naturali Protette nonché dei prodotti agricoli esposti ad inquinamento.

Altro da

Non perdere