Dalla riunione del Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica la conferma che L’Aquila rientra negli standard di sicurezza per i capoluoghi di regione
L’AQUILA – Nonostante gli episodi di violenza che nei giorni e nei mesi scorsi hanno “movimentato” la vita dell’Aquila, in particolare del suo centro storico, la città rientra negli standard di sicurezza previsti per i capoluoghi di regione. Il verdetto è stato emesso dalla Prefettura dell’Aquila, in seguito alla riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, tenutosi questo pomeriggio.
“Nel pomeriggio odierno si è tenuta una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, nel corso della quale, tra le altre tematiche, sono state esaminati alcuni episodi delittuosi verificatisi nei pressi del Parco del Castello dell’Aquila”, si legge nella nota diffusa dalla Prefettura.
E aggiunge: “È stata condotta una disamina della situazione all’esito della quale si è confermata la presenza di standard di sicurezza adeguati per una città come L’Aquila, capoluogo di regione”.
Per rassicurare ulteriormente gli aquilani e “rafforzare la percezione di sicurezza della collettività – fa sapere la Prefettura – si è deciso quindi di rendere maggiormente visibile la presenza delle Forze di polizia nel centro dell’Aquila. L’attività di prevenzione e contrasto delle Forze dell’ordine continua con discrezione e professionalità, secondo la strategia unitaria seguita negli ultimi tempi che non trascura nessun episodio, senza enfatizzazioni o sottovalutazioni”.