Indetta la Conferenza di servizi per la realizzazione del nuovo parcheggio con collegamento meccanizzato a ridosso delle mura, su viale della Croce Rossa
L’AQUILA – Un nuovo parcheggio su viale della Croce Rossa, sotto le mura della città, da 150 posti auto e 10 per camper, un’area sosta bus e un impianto di risalita meccanizzato: questo il progetto dell’amministrazione del Comune dell’Aquila per cui questa mattina è stata indetta la Conferenza di servizi.
“Con l’avvio dell’iter procedurale e amministrativo inizia a decorrere il termine di 90 giorni entro i quali tutte le pubbliche amministrazioni e portatori di interessi verranno riuniti intorno a un tavolo per discutere su un progetto importante per l’intera comunità”, fa sapere l’assessore comunale all’Urbanistica Francesco De Santis.
Spiega De Santis: “L’ipotesi progettuale prevede un impianto di risalita meccanizzato, 150 posti auto e 10 per camper oltre un’area in cui prevedere la sosta per bus navetta verso la Fontana Luminosa e due piccoli manufatti destinati ad attività di supporto per la gestione del parcheggio”.
E aggiunge: “Come amministrazione stiamo procedendo in maniera determinata e rapida per dotare la città di un’infrastruttura strategica a servizio di residenti e cittadini, oltre che di studenti e turisti. Infine, sono costanti i contatti con il Ministero delle Infrastrutture, guidato dal Vice Premier Matteo Salvini, per garantire la copertura finanziaria dell’opera nella sua completezza”.