I carabinieri fermano un trentenne di Teramo alla guida di un’auto rubata: era senza patente e ubriaco

8 Giugno 2024
1 minuto di lettura

Dal controllo sull’auto è emerso che non era intestata al guidatore ma che era stata rubata alcune ore prima a valle San Giovanni: il proprietario non se ne era accorto

TERAMO – È stato trovato alla guida di un’auto rubata, ubriaco e senza patente, un trentenne di origine straniera residente in provincia di Teramo. Durante la scorsa notte i Carabinieri della sezione radiomobile del NOR della Compagnia di Teramo, lo hanno fermato a Piazza Garibaldi mentre guidava la vettura con andamento incerto, rallentando alla vista dei militari. I carabinieri hanno quindi proceduto al controllo dell’autista e hanno scoperto non solo che era privo della patente di guida in quanto mai conseguita, ma che guidava anche sotto l’effetto di alcool.

Dal controllo sull’auto invece, è emerso che non era intestata al guidatore ma che era stata rubata alcune ore prima a valle San Giovanni. L’auto non risultava oggetto di furto perché il proprietario non si era accorto che gli era stata sottratta ma ne aveva avuto cognizione solo quando la centrale operativa dei Carabinieri di Teramo lo ha interpellato. Il mezzo è stato restituito al legittimo proprietario, mentre l’uomo dovrà rispondere di ricettazione, guida in stato di ebbrezza e senza patente.  
 

Altro da

Non perdere