La Provincia dell’Aquila avvia il rifacimento del manto stradale per la Sp 9 “Marsicana” e la Sp 11 “Sirentina”, nell’area di competenza dei comuni di Rocca di Mezzo, Castel di Ieri, Goriano Sicoli e Raiano
L’AQUILA – Via al rifacimento del manto stradale per la Sp 9 “Marsicana” e la Sp 11 “Sirentina”, nell’area di competenza dei comuni di Rocca di Mezzo, Castel di Ieri, Goriano Sicoli e Raiano.
Gli interventi, avviati dalla Provincia dell’Aquila, sono stati assegnati tramite regolare gara di appalto alla ditta Codisab srl di Carsoli, per una spesa complessiva di 660mila euro provenienti dal bilancio provinciale 2023.
“Si tratta di un primo intervento ormai non più rinviabile, per il rifacimento dei tratti più ammalorati di queste strade, e dove come amministrazione intendiamo sostenere ulteriori investimenti nelle prossime programmazioni dell’ente”, fa sapere il consigliere delegato alla viabilità Vincenzo Calvisi (FdI).
Secondo la consigliera provinciale Gabriella Sette (Lega), presidente della commissione viabilità, “è fondamentale intervenire su strade per troppo tempo trascurate, e dove finalmente questa amministrazione ha invertito la rotta”.
“Investire nella viabilità delle aree interne è fondamentale per i nostri luoghi, per favorirne la vivibilità e nel contempo l’attrattività turistica”, hanno commentato all’unisono Calvisi e Sette.