Sono stati avviati dall’Amministrazione provinciale dell’Aquila i lavori di rifacimento del corpo stradale della SR 17 “delle Svolte di Popoli”, nei tratti dal km 68 al km 73, ricadenti nei comuni di Navelli e Collepietro.
L’AQUILA – “L’importo complessivo di appalto ammonta a 600 mila euro, aggiudicati alla ditta Fratelli Ciccone srl, e finanziati con i fondi assegnati alla provincia dal Decreto Ministeriale 123/2020 stanziati nel bilancio 2023 – dichiara il consigliere di Fratelli d’Italia Vincenzo Calvisi, delegato alla viabilità – “Si tratta di un intervento molto importante, in risposta alle richieste delle comunità locali, per migliorare il transito e la sicurezza in una strada che è un fondamentale collegamento per il nostro territorio”.
Soddisfatta per la messa a terra dell’intervento anche la consigliera provinciale della Lega Gabriella Sette, presidente della commissione viabilità, per la quale “si vedono i risultati della attenta programmazione che l’amministrazione provinciale a guida del presidente Angelo Caruso porta avanti, nell’ interesse di tutti i comprensori”.
“Per parlare di sviluppo e rilancio delle aree interne, bisogna continuare ad investire concretamente nella viabilità – concludono Calvisi e Sette – ed è nostro primario obiettivo di mandato, come amministratori provinciali ”.
Via al rifacimento del manto stradale della Sr 17, anche detta strada “delle svolte di Popoli”, nel tratto compreso tra il km 68 e il km 73, di competenza dei comuni di Navelli e Collepietro
L’AQUILA – Via al rifacimento del manto stradale della Sr 17, anche detta strada “delle svolte di Popoli”, nel tratto compreso tra il km 68 e il km 73, di competenza dei comuni di Navelli e Collepietro, per un totale di 600mila euro. I lavori, avviati dall’amministrazione provinciale, sono stati assegnati alla ditta Fratelli Ciccone Srl, vincitrice dell’appalto.
Come spiega il consigliere delegato alla viabilità Vincenzo Calvisi (FdI), il finanziamento del provvedimento arriva dai fondi assegnati alla provincia dal Decreto Ministeriale 123/2020 stanziati nel bilancio 2023. Si tratta di un intervento molto importante, in risposta alle richieste delle comunità locali, per migliorare il transito e la sicurezza in una strada che è un fondamentale collegamento per il nostro territorio”.
“Si vedono i risultati della attenta programmazione che l’amministrazione provinciale a guida del presidente Angelo Caruso porta avanti, nell’ interesse di tutti i comprensori”, ha commentato la consigliera provinciale della Lega Gabriella Sette, presidente della commissione viabilità.
“Per parlare di sviluppo e rilancio delle aree interne, bisogna continuare ad investire concretamente nella viabilità, ed è nostro primario obiettivo di mandato, come amministratori provinciali”, fanno sapere i due consiglieri in una nota.