Il tragico episodio è avvenuto nel primo pomeriggio vicino la sottopasso di via D’Annunzio. Anche l’amministrazione comunale ha espresso il proprio dolore
GIULIANOVA – Ha perso la vita dopo essere stata investita nei pressi del sottopasso di via D’Annunzio a Giulianova. La vittima è una donna di 52 anni, Monica Tassoni, moglie di Orazio Pedicone, ex giocatore di pallacanestro, conosciuta non solo a Giulianova ma anche presso la Regione Abruzzo di cui era dipendente nella sede di Pescara. Monica Tassoni viaggiava in bicicletta quando è stata investita da un suv Audi Q8. Fatale è stata la caduta, in seguito alla quale ha battuto la testa: nonostante i tentativi di rianimazione, la donna non ce l’ha fatta ed è deceduta poco dopo. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale e della polizia locale.
In tanti hanno espresso il cordoglio per la perdita di Monica e la vicinanza alla famiglia. Anche dal Presidente Marco Marsilio è arrivata la nota: “La Regione Abruzzo oggi ha perso una valida dipendente in un tragico incidente stradale a Giulianova. A nome personale e dell’intera giunta regionale porgo il cordoglio ai familiari di Monica Tassoni in questo doloroso momento”. Si aggiunge la nota del Sindaco di Giulianova, Jwan Costantini, e dell’amministrazione tutta che “sentendo di rappresentare oggi il sentimento dell’intera città, esprimono il proprio dolore per la drammatica e improvvisa scomparsa di Monica Tassoni, vittima di un incidente stradale in via D’Annunzio. Alla famiglia porgono le più sentite condoglianze e si stringono ai suoi cari nella speranza che l’affetto e la vicinanza della comunità giuliese possano essere di sostegno in queste ore di indicibile sconforto”.