Il Munda festeggia il 78° anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana e apre gratuitamente le porte delle sue due sedi aquilane, domenica 2 giugno
L’AQUILA – Il Munda festeggia il 78° anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana e apre gratuitamente le porte delle sue due sedi aquilane, domenica 2 giugno, la prima del mese.
Nella sede di via Tancredi da Pentima, aperta dalle 8:30 alle 19:30, con ultimo ingresso alle 19, sarà possibile ammirare l’allestimento dei 14 disegni in memoria di Carmela Gaeta, in dialogo con sette dipinti su tela di Giulio Cesare e Francesco Bedeschini. L’esposizione è corredata di stampe tattili 3D con descrizioni fruibili tramite QrCode e Braille, oltre ai due video realizzati da Altair4 Multimedia in occasione della precedente mostra “Giulio Cesare e Francesco Bedeschini. Disegno e invenzione all’Aquila nel Seicento”.
Nel Bastione Est del Castello Cinquecentesco, invece, si potrà visitare la mostra documentaria sul ritrovamento del Mammut, nell’ambito della ricorrenza dei 70 anni dal ritrovamento del fossile, unitamente allo studio sul mastodonte a cura di Angiola Maria Maccagno. Sarà possibile accedere all’esibizione dalle ore 9:30 alle ore 18:30, con l’ultimo ingresso alle 18.
Per gruppi di oltre 20 persone è necessario prenotare la visita scrivendo una mail all’indirizzo: mn-abr.urp@cultura.gov.it