“Agrumata”: ecco il nuovo menù estivo della Costa dei Trabocchi creato dagli Chef di Villa Santa Maria

31 Maggio 2024
1 minuto di lettura

Il menù sarà presentato in tutti i ristoranti della zona durante il solstizio d’estate, arricchendo l’offerta gastronomica della regione

FOSSACESIA – Si chiama “Agrumata” e promette di diventare il menu di tendenza dell’estate abruzzese 2024. Studenti e insegnanti dell’Istituto Alberghiero di Villa Santa Maria hanno collaborato per creare un menù unico, che mette in risalto gli agrumi locali della Costa dei Trabocchi. Presentato durante un cooking show presso il ristorante ‘Pesce Palombo’ a Fossacesia Marina, organizzato dall’Aps ‘I Trabocchi’, prevede tre piatti principali: alici in pastella con salsa agli agrumi, agnolotti freschi di mare con freschezza di agrumi e triglia ricomposta ai colori primaverili.

Piatti innovativi che rappresenteranno la proposta per la nuova stagione estiva e già i occasione del solstizio d’estate, il 20 giugno, tutti i ristoranti della zona proporranno il menù “Agrumata” ai loro clienti. Un’idea che arricchisce l’offerta gastronomica della regione, ma va a consolidare anche l’identità culinaria locale, rendendo la Costa dei Trabocchi una destinazione ancora più attraente per i turisti e gli amanti della buona cucina.

L’iniziativa dimostra come la collaborazione tra istituzioni, ristoratori e scuole possa contribuire a valorizzare i prodotti locali promuovendo lo sviluppo economico della regione. Con proposte come “Agrumata”, la Costa dei Trabocchi continua a rafforzare la sua reputazione come destinazione culinaria di primo piano in Italia.

Altro da

Non perdere